Blog

29-01-2022

Devi vendere casa? Ecco perchè richiedere una Valutazione

 

Quando si intende vendere un immobile, effettuare una valutazione corretta e precisa è fondamentale. Molte persone non si rendono conto di quanto sia importante effettuare una stima del valore della propria casa ed è anche per tale ragione che non riescono a trovare acquirenti interessati in breve tempo.

 

 

Ecco i due principali errori da evitare per NON subire danni economici significativi.

 

Errore 1.Sottostimare il valore della casa significa svenderla


Se si effettua una valutazione immobiliare sbagliata, il primo rischio è quello di mettere in vendita un immobile ad un prezzo inferiore rispetto al suo effettivo valore di mercato. È dunque inevitabile che così facendo si subisca un danno economico e visto che per l’acquisto di un immobile si parla di cifre importanti, si rischia di perdere tanti soldi.
 

Non ne vale la pena insomma, perché di fatto se il valore della casa viene sottostimato il proprio immobile viene svenduto.

 

Errore 2. Sovrastimare il valore della casa significa non riuscire a venderla

Se al contrario la valutazione dell’immobile non viene proprio effettuata e ci si basa sui prezzi di mercato delle case presenti nella zona, il rischio è quello di sovrastimarne il valore. Di fatto non sarebbe un grande problema, perché questo vuol dire che se si riuscisse a vendere il proprio immobile si potrebbe ottenere un guadagno superiore.

Il vero problema è che al giorno d’oggi è pressoché impossibile riuscire a trovare acquirenti disposti a pagare più del dovuto per un immobile. Il rischio reale è dunque quello di non riuscire a vendere la casa e più questa rimane sul mercato più si è costretti a diminuirne il prezzo.

Per evitare errori e ottenere subito una valutazione corretta del tuo
immobile contatta adesso immobiliare Rossetti tel: 040 66 27 67

 

 

facebooktwittertelegram